I miei Viaggi

in viaggio con il cane vacanze in moto 2009
le mie prime vacanze da motociclista
Finalmente venerdì 3 luglio parto per le attese, e prime lunghe, vacanze in moto. Destinazione Garmisch per l’International Bmw Motorrad Days. Ritrovo alle ore 7 a Biella con gli amici del motoclub Bmw di Biella poi, lungo la strada si aggregano degli altri bmwisti. La strada è un po’ noiosa , poi si fa più divertente. Ci fermiamo per una pausa caffè.Il gruppo procede spedito, con capofila Marco ma, durante un rallentamento a causa di lavori stradali ci accade una cosa spiacevole. Io ero lì che spuntavo dalla mia borsa e che guardavo il paesaggio, poi tutto a un tratto mi sono trovata per terra. Cosa succede?Rimetto il musetto fuori e vedo l’asfalto. Un motociclista che procedeva , ha urtato una borsa laterale e, sbilanciandoci, siamo caduti. Nessuna conseguenza, né a noi e né alla moto, ma che brutta sensazione!!
La strada riprende e corre veloce. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Landeck, presso l’Hotel Enzian, mentre gli altri compagni di viaggio proseguono per Garmisch. Ed ecco il meritato riposo!
Sabato sera raggiungiamo sotto a una pioggia battente il motoraduno a Garmisch, per fortuna con il pulmino messo a disposizione dall’albergo, e la serata passa in allegria tra canti, balli e in compagnia di nuovi amici. La nostra permanenza a Landek si protrae fino al 12 luglio e in questi giorni percorriamo strade nuove ed emozionati, visitiamo bei paesini di montagna e respiriamo aria buona. Alcuni passi che abbiamo affrontato sono: Grossglocner, a 2450mt; l’Ochtannbergpass, a 1675 mt; il Silvretta-Bielerhohe a 2040 mt, il Fluelapass ed il Kaunertal a 2750 mt,il Passo del Rombo. Strade tortuose che tagliavano la montagna, l’aria frizzante e, a volte anche la pioggia, tanti motociclisti e passeggiate sono le caratteristiche delle mie prime vacanze in moto. Al ritorno ho anche ammirato delle strane montagne, diverse da tutte quelle che ho visto, erano le Dolomiti, che belle! ritorniamo a Merano ,alcuni passi Svizzeri ci portano a Livigno per qualche giorno di riposo al garni "Cecilia". L’aria di casa si avvicina. Ho voglia di tornare a casa da Trudy!
foto news
Erika e Silvino Mosca © 2009
Login